Rivenditori più vicini
compo image

Termini di ricerca frequenti

Rivenditori più vicini
biocidi

Efficace, senza compromessi

Protezione naturale delle piante

Un giardino biologico prevede anche l’impiego di prodotti fitosanitari naturali. Potete scegliere senza compromessi prodotti naturali per la protezione delle piante se volete tutelare le vostre piante dalla mosca bianca, l’infestante dente di leone e altre fastidiose insidie per il giardino, le piante da balcone e da terrazza. Qui troverete molte informazioni sulla protezione naturale delle piante.

dente di leone

1. Infestazione da erbacce e muschio

In giardino, le erbe infestanti sono uno dei problemi più noti, si insidiano tra le piante e gli alberi ornamentali, nonché nelle aiuole di frutta e ortaggi. Certamente il dente di leone, con i suoi fiori gialli, è utile anche per le api e le sue foglie possono arricchire un’insalata, ma è vero anche che entra in competizione con le piante commestibili e ornamentali per ciò che riguarda le sostanze nutritive, la luce e l’acqua e spesso ha il sopravvento. Il diffondersi delle erbe infestanti può essere frenato mediante diserbo o da uno strato di pacciamatura con materiale organico. Per coprire il terreno, risultano adatti soprattutto il materiale di risulta dallo sfalcio, il fogliame e la paglia.

Il modo più facile e rapido per eliminare muschio e erbe infestanti è utilizzare un erbicida. Il diserbante agisce già dopo una o due ore e può essere tranquillamente sparso sulle colture di frutta e ortaggi. Una volta che il prodotto - innocuo per le api - si sarà seccato, bambini e animali potranno liberamente tornare a frequentare le superfici trattate. Non sarà necessario attendere fino al raccolto.

Altre informazioni sulle erbe infestanti
compo image
Cura del prato

Gesal Antimuschio prato

Il prodotto Gesal Antimuschio prato aiuta a debellare il muschio dei prati in modo naturale. Una volta che l’agente sarà asciutto, bambini e animali domestici potranno tornare a frequentare tranquillamente il prato trattato!

Vai al prodotto
coccinella

2. Infestazione da insetti che pungono e succhiano

Purtroppo, anche parassiti come gli afidi, la mosca bianca e la dorifora della patata amano le piante ornamentali e gli ortaggi. Lasciate incolto un angolo del vostro giardino. Quel luogo diventerà un habitat ideale per le piante spontanee, la base per molte specie di animali come coccinelle, le zanzare verdi o le forbici che a loro volta si nutrono di parassiti. Se le vostre piante sono già infestate, potrete trattarle con insetticidi naturali.

Ulteriori informazioni sugli ospiti indesiderati
compo image

3. Infestazione da ioidio

L’uva spina, i cetrioli, i piselli, gli ortaggi a radice e a tubero, le piante ornamentali e le pomacee sono suscettibili allo ioidio nei luoghi caldi e secchi. La malattia fungina crea uno strato polveroso sulle foglie fino a provocarne la morte. A parte il danno visibile, ciò provoca un ritardo della crescita a causa della privazione delle sostanze nutritive. Gli agenti tollerati dalle piante offrono una protezione sicura.

Altre informazioni sullo ioidio
compo image
compo image
Prodotti fitosanitari

Gesal Fungicida per frutti e ortaggi

Il prodotto Gesal Fungicida per frutti e ortaggi combatte lo ioidio della frutta, degli ortaggi e delle piante ornamentali. È adatto per l'agricoltura biologica e non è tossico per le api.

Vai al prodotto
lumaca

4. Infestazione da lumache

Soprattutto i cetrioli, le zucche, la lattuga, il cavolo, le fragole e le carote sono il cibo preferito delle lumache. Una protezione contro le lumache è offerta ad esempio dalle apposite recinzioni ma soprattutto dal lumachicida in pellet. Il lumachicida in pellet Gesal è resistente alla pioggia e può essere sparso semplicemente attorno alle piante, compresi ortaggi, patate e erbe aromatiche. Le lumache soccomberanno rapidamente e smetteranno di frequentare la zona.

Altre informazioni sulle lumache
compo image
Prodotti fitosanitari

Gesal Antilimacce FERPLUS

Il lumachicida in pellet Gesal Antilimacce FERPLUS respingono bene e in modo duraturo questi ospiti indesiderati.

Vai al prodotto

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo sulla nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo!

Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail.

Comunicaci per favore il tuo indirizzo e-mail.

Conferma il tuo consenso attivando il segno di spunta.

compo image

GESAL. Piante belle, semplicemente.

Con o senza pollice verde – insieme per una vita più verde.

Seguirci Gesal su facebook

Servizio

Altre informazioni su COMPO