Rivenditori più vicini
compo image

Termini di ricerca frequenti

Rivenditori più vicini
  1. GESAL
  2. Manuale
  3. Tutto sui parassiti e malattie

Saper riconoscere e debellare i parassiti e malattie

Tutto sui parassiti e malattie

La vostra pianta perde le foglie? Non ha abbastanza fiori? Avete scoperto la presenza uova o insetti? Tutto fa pensare ad una infestazione di parassiti. Qui trovate la descrizione delle malattie e dei parassiti più comuni e i modi per debellarli.

Sezione

Malattie

Provocate da funghi, virus o influenze ambientali: le cause delle malattie delle piante sono molte. Imparate qui a prevenirle o eliminarle se si sono già manifestate.

Sezione

Insetti

Vi sono numerosi insetti che possono prendere di mira le vostre piante in casa o in giardino. Qui troverete una panoramica dei tipi più comuni e dei modi per eliminarli in modo efficace e rapido.

Sezione

Malattie del prato

Un prato fitto e di un verde intenso è il sogno di tutti. Infastidisce, invece, vederlo infestato da erba giardina, muschio, erbe infestanti o aggredito da altre malattie. Qui potete imparare a riconoscere le malattie che possono affliggere il vostro prato e capire come intervenire.

Sezione

Ospiti indesiderati

Formiche, lumache, vespe o topi: La maggior parte degli animali rendono i servizi più importanti in natura, ma in casa o in appartamento non sono proprio graditi. Vi mostreremo come potrete sbarazzarvi in fretta di questi ospiti indesiderati.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo sulla nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo!

Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail.

Comunicaci per favore il tuo indirizzo e-mail.

Conferma il tuo consenso attivando il segno di spunta.

compo image

GESAL. Piante belle, semplicemente.

Con o senza pollice verde – insieme per una vita più verde.

Seguirci Gesal su facebook

Altre informazioni su COMPO