
Risparmio idrico per tutta l’estate
BIO AQUA CONCETTO è il primo concetto biologico per una protezione naturale durante i periodi di siccità. Comprende un terriccio universale e un concime per il prato, tutti specificamente formulati per affrontare le sfide della siccità e dello stress da calore, aiutandovi a risparmiare acqua per tutta l’estate.

Le nostre COMPO BIO AQUA-DEPOT Terriccio universale e il Gesal BIO AQUA-TOP Concime per Prato supportano le tue piante in condizioni climatiche estreme come siccità e caldo – e lo fanno in modo sostenibile.
I nutrienti essenziali, che ottimizzano in modo significativo il bilancio idrico delle piante, le preparano al meglio allo stress da calore e ai periodi di siccità. Allo stesso tempo, l’innovativa fibra di legno Aqua presente nel terriccio contribuisce in modo importante al risparmio idrico, poiché riduce la perdita d’acqua dal suolo e ti permette di annaffiare meno.
Con Gel idro-ritentore

Grazie all’alta qualità delle fibre di legno Aqua e all’elevata concentrazione di gel idro‑ritentore naturale a base di legno in qualità biologica, il terriccio assorbe l’acqua in modo ottimale.
Un contenuto particolarmente elevato di humus e una ricca miscela di fertilizzanti naturali forniscono alle piante nutrienti per fino a cinque settimane.
Grazie alla capacità di trattenere l’acqua, si riduce il consumo idrico: ad esempio, un sacco da 40 L di terriccio può immagazzinare fino a 2,5 L d’acqua aggiuntivi. La perdita d’acqua, invece, rimane molto bassa.
Il sacchetto della COMPO BIO AQUA DEPOT® Terriccio Universale è composto per oltre l’80% da materiale riciclato ed è riciclabile al 100%.
Protezione naturale durante le fasi

Il fertilizzante dispone di un duplice complesso d’azione: combina un effetto nutritivo immediato e prolungato nel tempo e, grazie all’effetto depot sostenibile, garantisce allo stesso tempo una protezione naturale durante le fasi di siccità.
Per rafforzare in modo mirato la resistenza del prato, il fertilizzante contiene una quantità extra di potassio oltre al magnesio. Questo rinforza in modo duraturo le pareti cellulari, permettendo al prato di superare meglio i periodi di siccità.
Il fertilizzante regola e migliora in modo duraturo il bilancio idrico della pianta e il trasporto dell’acqua. Gli amminoacidi naturalmente presenti offrono inoltre una protezione aggiuntiva contro fattori di stress come la siccità.
Il sacchetto del Gesal BIO AQUA-TOP Concime per prati è composto per oltre l’80% da materiale riciclato ed è riciclabile al 100%
Non solo con i prodotti di cura adeguati, ma anche attraverso un’irrigazione corretta e la scelta di piante adatte, è possibile risparmiare acqua in giardino e sul balcone e proteggere le proprie piante dalla disidratazione.