Rivenditori più vicini
compo image

Termini di ricerca frequenti

Rivenditori più vicini

Scheda informativa

Zamioculcas

compo image
compo image

Esigenze

Annaffiatura:
piccolo
Luce:
Sole/mezz'ombra
Cura:
minima

Caratteristiche

Campo di applicazione:
Appartamento
Altezza di crescita:
30-60 cm
Colore dei fiori:
Bianco

Piantare correttamente

Piantare la zamioculcas

Esposizione:

Dal momento che questa pianta è abituata al clima tropicale africano, la zamioculcas ama le temperature calde, tra i 18 e i 25 °C. Pertanto, una temperatura ambiente risulta ottimale. Non gradisce temperature più fredde, quindi non dovrebbero scendere al di sotto dei 18 °C.

Questa pianta predilige la penombra, un luogo luminoso e arieggiato, ma deve evitare la luce solare diretta. Tuttavia, la pianta sa adattarsi a diverse condizioni di illuminazione. Se la posizione è piuttosto buia, le foglie assumeranno un colore verde scuro. La zamioculcas dovrebbe stare in un luogo arieggiato se rimane in casa tutto l’anno. Ma è in grado di sopportare anche l'aria secca, come quella del riscaldamento.

Piantagione:

La zamioculcas può essere rinvasata ogni due anni circa, in un terriccio per piante ornamentali e palme.

Mantenere correttamente

La cura della zamioculcas

Irrigazione:

Le foglie carnose della pianta sono usate come serbatoio per l’acqua. Pertanto, questa pianta non patirà molto se dimenticheremo di innaffiarla. Mantenete la pianta moderatamente umida, evitando l’acqua stagnante. Un segno di sofferenza per acqua stagnante è dato dalle foglie ingiallite alla base della pianta. Se vi capita di innaffiare troppo abbondantemente la pianta, potrete rinvasarla e usare meno acqua la volta successiva. In inverno, è necessario diminuire le annaffiature. Se la zamioculcas però viene lasciata seccare, perderà le foglie superiori.

Fertilizzazione:

Da marzo ad ottobre, la pianta dovrebbe essere concimata settimanalmente, ad esempio con un fertilizzante per piante ornamentali e palme. I Ricostituenti per piante verdi risultano particolarmente semplici e pratici da usare.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo sulla nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo!

Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail.

Comunicaci per favore il tuo indirizzo e-mail.

Conferma il tuo consenso attivando il segno di spunta.

compo image

GESAL. Piante belle, semplicemente.

Con o senza pollice verde – insieme per una vita più verde.

Seguirci Gesal su facebook

Servizio

Altre informazioni su COMPO